Prato pronto

Perché scegliere un prato pronto?

Il tappeto erboso è un prodotto che si presta bene a chi ha l’esigenza di avere in tempi brevi un’area verde dall’effetto scenico immediato.

Il nostro prato è un prodotto coltivato in un clima temperato e cresciuto in terreno ricco e permeabile. L’impiego di fertilizzanti e concimi biologici, lo scarso uso di diserbanti chimici e un’irrigazione razionale gli permettono di radicare bene, andando a formare rotoli che manterranno la promessa di un prato splendido anche nel terreno finale.

Si tratta di un prato composto da pianticelle di almeno sei mesi di vita che attecchiscono rapidamente su terreni spesso poco idonei ad una semina. Essendo già adulto, è resistente a malattie, insetti, infestanti, rischi di disidratazione e alluvioni da piogge, poiché il prato pronto è in grado di assorbire perfettamente la piena d’acqua, situazione che il prato seminato difficilmente può fronteggiare senza conseguenze.

Il tappeto erboso non richiede esperienza, può essere calpestato subito dopo l’impianto e non costringe il cliente ad assistere al paesaggio desertico, fangoso ed impraticabile di un giardino appena seminato.

Si tratta pertanto di un forte risparmio in termini di manutenzione, dispendio di acqua e in interventi di consulenza, garantendo dal primo giorno il risultato desiderato.