Bluecountry: nuova semina stagione 2016
E’ dicembre, e mentre in tutt’Italia fiocca la prima neve, qui in Sardegna il sole brilla e un delicato vento di maestrale carezza il prato. In questi giorni stiamo concimando il nostro Bluecountry, seminato di recente.
Il periodo compreso tra ottobre e novembre è infatti il periodo migliore per seminare le microterme nelle zone costiere della fascia mediterranea, dove il clima è temperato e caratterizzato da scarsa piovosità e giornate di sole mite.
Altri periodi che si prestano bene alla semina sono Marzo e la tarda estate, quando il sole non inaridisce eccessivamente il terreno.
Come ogni nascita, anche quella del prato è un momento delicato. E’ importante seminare nel momento giusto e rispettare le condizioni climatiche, nutrirlo e irrigarlo nelle quantità e nelle modalità opportune. Questi accorgimenti non solo ti permetteranno di veder fruttare i tuoi sforzi, ma un prato sano nel tuo giardino vuol dire ossigeno, frescura e bellezza. Un giardino non è solo un futile ornamento, bensì è il terreno fertile per un vivere all’insegna del benessere.
0 Commenti